Eventi in Biblioteca a Verano Brianza. Con l’obiettivo di promuovere il territorio all’interno del quale è nata, cresciuta e continua a vivere l’Ottica Mottadelli, proponiamo una rubrica dedicata proprio al nostro comune.
GIOVEDÌ 11 APRILE alle ore 21:00, nella sala della Biblioteca Civica di Verano Brianza, è previsto l’incontro con la scrittrice Elena Rausa, autrice del libro “Le invisibili” e “Marta nella corrente”.
Durante l’evento, la scrittrice condurrà i presenti attraverso le pagine del suo romanzo, offrendo uno sguardo approfondito sulla sua ultima creazione letteraria. Il libro, guidato dalle voci dei fantasmi, esplora il complicato intreccio tra passato e presente, dove le linee temporali si sovrappongono, si confondono e diventa difficile distinguere ciò che è presente da ciò che è stato.
Partendo dall’Impresa Coloniale in Africa durante gli anni del Fascismo e arrivando fino ai giorni nostri, il romanzo esplora una serie di drammi che si intrecciano con la storia passata. Questa “impresa” lascia un segno indelebile attraverso tre generazioni, che inizialmente tacciono, poi ricordano e infine tramandano visioni e versioni spesso divergenti tra loro.
L’evento è ad accesso libero ma è richiesta la prenotazione scrivendo una mail a veranobrianza@brianzabiblioteche.it, inserendo il nome, cognome e numero di telefono di ogni partecipante. Non perdete l’occasione di partecipare a questa serata di cultura e letteratura a Verano Brianza.